Questo articolo è dedicato alle vetrine per il Black Friday, ma di cosa stiamo parlando?

Del venerdì nero successivo al Thanksgiving (giorno del ringraziamento). Quello che abbiamo conosciuto tramite i film americani e le loro rappresentazioni tragicomiche, ma fin troppo realistiche, di folle deliranti all’ingresso dei negozi e dei centri commerciali sin dalla sera precedente e lotte all’ultimo sangue per accaparrarsi i prodotti del desiderio.

Il Black Friday in cifre

Negli ultimi anni Il Black Friday è diventato un appuntamento noto anche nel bel Paese: nel 2018, il 90% degli italiani era a conoscenza di questo evento e il 47% di loro aveva programmato in anticipo di acquistare qualcosa, approfittando delle promozioni in arrivo (Black.Friday-Global & Statista).

Sempre nel 2018 quasi la metà dei negozi fisici (48%) registrava vendite maggiori rispetto al black friday dell’anno precedente, mentre solo il 27% segnalava un peggioramento (Confesercenti).

Ma veniamo al tema principale di questo articolo, le vetrine del Black Friday!

Se pensi che non ti occorra una vetrina dedicata a un evento di così breve durata o non sai come organizzarti, già immerso nello spirito natalizio, dai un’occhiata alle idee e ai suggerimenti qui di seguito: l’ispirazione è sempre in agguato!