Stai cercando su internet "come fare l'arredamento per un negozio di ottica"? Sei nel posto giusto. In questo articolo troverai tutte le informazioni che risponderanno ai tuoi dubbi.

Hai già notato che per molte persone gli occhiali sono dei veri oggetti di culto?

Generalmente questo tipo di cliente sta molto attento anche all’immagine del negozio.

Si è vero, ci sono anche dei clienti che non sono così esigenti, ma persino il cliente meno esigente e meno attento all’immagine del negozio, a parità di prezzo, sceglierà un prodotto presentato bene e con un alto valore percepito, piuttosto che un paio di occhiali presentati in modo improvvisato e anonimo.

Proprio pensando a questo tipo di situazione ti farò vedere come scegliere l’arredamento e l’illuminazione più adatti a risaltare tutte le qualità di questi prodotti, sia per gli occhiali da sole sia per gli occhiali da vista.

E attraverso il caso studio di Ottica Tullino a Napoli, potrai capire gli aspetti da tener in conto quando si decide di fare un restyling o aprire un negozio di ottica.

Sono Adriana Genro e mi occupo di design per negozi “extra-ordinari”. Perché negozi “extra-ordinari”? Perché quando un cliente pensa ai tuoi prodotti, il tuo negozio deve essere la prima e l’unica immagine che gli viene in mente. E il design dell’arredamento e l’illuminazione giocano un ruolo decisivo in tutto questo.

Quindi come rendersi conto se l’immagine del tuo negozio di ottica va bene? Come capire se l’illuminazione funziona e se l’arredamento risalta il prodotto? Il primo passo è capire gli errori più comuni da evitare nell'illuminazione e nell'arredamento per un negozio di ottica.