Tutti i negozianti sanno quanto sia importante accogliere i clienti del negozio ma… ahimè, spesso si è presi dalle mille cose da fare, dai clienti che sono già in negozio o dai propri pensieri.

Questa è una lezione che contiene concetti base, ma che sono fondamentali per ogni negoziante. Ti aiuteremo a non sbagliare le cose semplici perché attirare un nuovo cliente può richiedere molti sacrifici, ma per perderlo basta poco!

Ed ecco che senza volerlo c’è il rischio di cadere in errori banali, che però possono far brutta impressione sul cliente appena entrato.

I clienti sono fondamentali per i tuoi affari e a volte l’accoglienza è persino ciò che li porta a tornare o ad affezionarsi a te e al tuo negozio.

L’altro giorno è capitato anche a me…

… sono entrata in un negozio e non ho trovato nessuno ad accogliermi.

Certo, è una cosa soggettiva, ma devo dirti che mi sono sentita un po’ a disagio, soprattutto dopo aver esclamato diverse volte “Buongiorno” aspettandomi la risposta di qualcuno.

Certo, sono cose che possono succedere quando si è da in negozio e stai servendo già altri clienti. Però purtroppo, non accogliere i clienti del negozio, può far rimanere male chi entra e questo crea una brutta prima impressione di te.

Per non rischiare che questo accada devi trovare un modo per accogliere tutti i tuoi clienti, ho detto tutti! E se ci pensi basta un bel saluto, dopo tutto è ciò che tutti si aspettano per sentirsi i benvenuti!