Se vuoi sapere come allestire la vetrina di un negozio, sei nel punto giusto. in questo articolo di approfondimento non troverai i soliti suggerimenti “tecnici” su come allestire una vetrina, ma idee innovative per una vetrina da urlo.

Osservando le vetrine mi rendo conto che spesso vengono usate per esporre il maggior numero di prodotti possibili, questo non vuol dire che sono fatte male, anzi vedo negozianti che cercano di dare un ordine nella disposizione dei prodotti.

Il punto è che la vetrina ha un altro scopo.

A volte sento dire: “Ma si, metto anche questo prodotto, magari piace a qualcuno”.

Ma non ci saranno mai abbastanza prodotti esposti per azzeccare cosa piace ad una persona piuttosto che ad un'altra.

Ricordati che lo scopo della vetrina è far fermare il passante.

Se hai seguito le 3 fasi per incrementare le vendite in un negozio, saprai che la vetrina è un canale per darti visibilità, quindi si trova nel primo passo del Retail Funnel, ovvero attrai.

come-incrementare-le-vendite-in-un-negozio_Retail_Funnel_fase_1_cliento_school-279x300

 

Ok, quindi? Come allestire una vetrina che attrae?

Ti ho creato una serie di punti fondamentali per la progettazione della tua vetrina perché non bisogna improvvisarsi. Non basta guardare i prodotti che hai a disposizione e cercare di raggrupparli nella vetrina, occorre fare una progettazione completa. Con questi suggerimenti avrai i punti chiave per progettare ogni volta la vetrina del tuo negozio. Iniziamo…