Hai mai pensato a quali siano le sensazioni che il cliente può provare muovendosi all’interno del tuo negozio?
Ti sei mai soffermato a pensare quanto possa essere importate scegliere come allestire un negozio per migliorarne l’aspetto e attrarre nuovi clienti?

Lo so, spesso hai molte cosa da fare e a cui pensar e il modo in cui “sistemi” i tuoi prodotti diventa un compito che sbrighi frettolosamente, magari mentre servi un cliente o ti occupi della visita di un rappresentante.

E se invece io ti dicessi che a quest’attività devi dedicare un po’ più di tempo e una maggiore cura, di quanto hai fatto fino ad adesso, se vuoi valorizzare veramente i tuoi prodotti?

Valorizza i tuoi prodotti.

Ti assicuro che il modo in cui scegli come allestire un negozio, e il modo in cui disponi la merce, è di grandissima importanza per incrementare le vendite.

Sei mai entrato in un negozio disordinato e magari anche pieno di polvere? Quali sensazioni ti ha dato?

Di certo non buone… e la cosa sicuramente non ti ha invogliato a rimanere per capire, se tra il disordine dei prodotti esposti, poteva esserci qualcosa di interessante per te.

Bene cercherò di darti delle piccole dritte per creare, fin da subito, un ambiente nel tuo negozio capace di comunicare con il tuo cliente, in modo più diretto ed efficace tanto da portarlo all’acquisto.

Pronto? Cominciamo.