Se usi Instagram per pubblicizzare il tuo negozio probabilmente saprai già quanto sono importanti le Stories all’interno della tua strategia. Un dato al volo? Il 62% delle persone si è ritenuto più interessato ad un prodotto o a un brand proprio grazie alle Storie di Instagram (Fonte: IG).

E poi, ogni giorno 500 milioni di utenti utilizzano le Instagram Stories e 1/3 di quelle più visualizzate sono proprio dalle aziende (Fonte: Facebook).

Tutti questi dati servono solo per darti un’idea del potenziale di questa funzione per pubblicizzare il tuo negozio e i tuoi prodotti.

Tuttavia, non basta aprire lo smartphone e caricare una grafica, una foto o un video qualsiasi perché arrivi il successo per il tuo negozio.

Infatti, vedo ancora troppe Stories create con grafiche statiche e il più delle volte parliamo di grafiche con zero appeal: senza alcun testo o sticker che coinvolgano l’utente.

I contenuti, oltre che visivamente gradevoli, devono essere anche molto coinvolgenti per il tuo target: lo devi proprio inchiodare allo schermo!

In quest’articolo voglio darti cinque consigli per creare storie davvero intriganti e poi ti spiegherò come sponsorizzarle, così che TU possa rivedere la tua strategia oppure iniziare a pubblicare Stories, se non l’hai mai fatto prima.