“Cosa vendere in un negozio piccolo?” Devi sapere che questa è senza dubbio una delle domande più comuni di sempre. E non conta se a farla sia un negoziante esperto o qualcuno che sta aprendo il negozio proprio ora, per trovare una risposta a questa domanda è necessario mettere chiarezza su alcune informazioni fondamentali...

Lo scopo di questo articoli è stimolarti a trovare la soluzione ottimale per il tuo negozio e trasformare la mancanza di spazio da un punto di debolezza ad uno di forza. Quindi come prima cosa vediamo le difficoltà dei negozi piccoli, ma non scoraggiarti perchè conoscendole ti sarà più facile superarle. I problemi principali dei negozi piccoli sono due:

  1. non puoi contare sul magazzino: il tuo magazzino è il negozio stesso, quindi dovrai scegliere i prodotti giusti dal punto di vista estetico e quantitativo. Infatti, non potrai tenere sempre la solita merce esposta ma dovrai assicurarti un buon ricambio per variare l’allestimento e incuriosire di più i clienti.
  2. Non puoi avere troppe persone in negozio a lungo: dato che lo spazio è limitato dovrai far sì che le vendite siano veloci, imparando le astuzie per vendere velocemente ed evitare i clienti perditempo.

Per scoprire come superare questi punti deboli e trasformare il tuo negozio da piccolo a ideale, continua con la lettura dell’articolo dove rispondo proprio alla tua domanda: “Cosa vendere in un negozio piccolo?”.