Diciamoci la verità, non esistono frasi standard che valgono per pubblicizzare ogni negozio, ogni frase deve essere mirata, altrimenti non è efficace. Per questo motivo oggi ti spiegherò con parole semplici i principi basilari per "concepire" le giuste frasi pubblicitarie per il tuo negozio.

Prima è fondamentale fare una premessa.

Perché bisogna prestare così attenzione alle frasi che si usano?

Credo che mai come oggi sia importante anche per il medio-piccolo negoziante (e non solo per il grosso negozio o la “catena”) curare l’aspetto del negozio, e non intendo la pulizia o l'ordine ma l'immagine che il negozio trasmette ai clienti sul web e sui social, dove l'unico mezzo per comunicare sono i testi e le immagini, un mondo privo di toni di voci.

Inoltre devi sapere che anche quando pensi di non fare marketing lo stai facendo, magari male, ma lo stai facendo. A “fare male” e a “fare bene” ci si impiega comunque tempo ed energie, quindi sono convinta che tutti dovrebbero cercare di “fare meglio”. Noi come i clienti, siamo immersi in una tempesta di comunicazioni ed è ancora più importante fare delle scelte consapevoli sui testi che si scrivono, se volgiamo far spiccare il nostro negozio.

Questo per dirti che la comunicazione che usi può fare la differenza.
E ora passo alla seconda domanda che più mi viene fatta...