Sai che il 60% degli italiani preferisce fare gli acquisti natalizi nei negozi tradizionali piuttosto che online? - Fonte: Statista (2018)

Dopo questo dato, il mio compito è proprio quello di farti arrivare preparatissimo al Natale, per farti notare anche da nuovi clienti, in questa stagione dove tutti sono pronti a spendere. Come fare?

Prima di tutto con le VETRINE, di cui conosci bene l’importanza e abbiamo già visto le idee efficaci per le vetrine natalizie, ma oltre all’allestimento, dovresti anche pensare a quali scritte puoi usare in vetrina per invogliare ancora di più i passanti. Infatti, i messaggi testuali fungono da una vera e propria chiamata all’azione (call to action) che li trasporta dentro al negozio come per magia.

Ci sono moltissime formule che si possono adottare per creare delle frasi per le vetrine natalizie davvero invitanti. Per esempio, si può fare leva sulle emozioni, sui principi della persuasione o sulla creatività. Ciò che è importante è non essere mai banali ed evitare di proporre le scritte promozionali che userai per i saldi.

Allora, adesso ti mostro sette formule con esempi dettagliati che puoi sfruttare per creare il messaggio natalizio perfetto per la tua vetrina.