Se hai bisogno di fare un “restyling” per creare un’atmosfera più coerente con l’identità del tuo negozio di abbigliamento o se devi arredarlo da zero per l’apertura, allora questo articolo di approfondimento è fatto su misura per te.

Qui si parla appunto come arredare un negozio di abbigliamento in modo da esaltare i tuoi prodotti.

Non è questione di gusto personale.

Se hai letto gli articoli precedenti sai già che l’arredamento non è solo questione di gusto personale, ma è uno strumento che concorre ad aumentare le vendite e può attirare o respingere un certo tipo di target.

Se vuoi ripassare questi concetti leggi i 6 consigli d’oro per arredare il tuo negozio >

Ti ricordo che arredare un negozio di abbigliamento vuol dire coinvolgere a tal punto il cliente-target da fargli pensare: “Ecco! Questo è il posto giusto per me!”

Hai mai pensato seriamente al tuo cliente target, al suo stile di vita e alle sue abitudini e preferenze? Se la risposta è NO allora prima di pensare all’arredamento leggi attentamente la sezione Vinci la concorrenza tra negozi >

Sono Adriana Genro, architetto appassionata del mio lavoro, l’interior design per Negozi. Dal 2006 a oggi ho coordinato tantissimi progetti di negozi in Italia e all’estero per importanti brand di moda come Canali, Simonetta Ravizza e M Missoni.

Come abbiamo appena visto l’arredamento del tuo negozio deve essere studiato per coinvolgere il tuo cliente. Per questo i mobili “funzionali” (ovvero quelli standard) proposti da certe impresa di arredamento NON ti aiuteranno in questo…

Per distinguerti dalla concorrenza, in particolare dai brand più commerciali, per farti scegliere dai clienti e acquisirne di nuovi, per soddisfarli e per farli tornare… ci vuole ben altro!

Ci vuole un’identità differenziante anche nell’arredamento.
Ci vuole un ambiente centrato sulle emozioni e sui desideri del cliente.

In un negozio di abbigliamento è fondamentale che l’arredamento avvolga a 360° il cliente in target e rispecchi l’identità del negozio.

Ti mostrerò qui di seguito alcuni casi studio centrati sull’argomento, con delle idee pratiche e originali che ti aiuteranno in questo divertente compito.