Spesso, le insegne invece vengono sottovalutate e non se ne valorizza l’aspetto ne gli si dedica minimamente del budget per il restauro o per un rinnovamento. In realtà una bella insegna per il negozio aiuta tantissimo, è un modo per attirare l’attenzione del cliente, anche di quello che passa da lontano.

La sua immagine e la sua composizione aiutano il cliente a decidere se entrare per acquistare o meno in quanto riflette l’aspetto dell’intero negozio.

Quando un insegna è definita “Brutta”.

Per “brutta insegna”, non intendo solo esteticamente, ma guardo a tutti i particolari che la rendono poco adatta all’attività che dovrebbe rappresentare. Come, una grafica non adeguata al negozio, caratteri poco leggibili, colori fuori luogo, poca illuminazione, supporti rovinati e arrugginiti.

Che impressione ti farebbe un’insegna così?

Sicuramente non buona, e forse, cercheresti un altro negozio per fare i tuoi acquisti. E’ così, questi particolari che possono sembrare in un primo momento non importanti invece condizionano il pensiero del cliente e di certo non lo invogliano ad entrare.

Sono Fabio Setti esperto nel settore delle insegne dal 2000 e proprietario di Geco-lab, dalla mia esperienza del campo ti posso assicurare che presentare al meglio il tuo negozio tramite un’insegna ben realizzata è di fondamentale importanza.

In questo articolo cercherò di darti delle piccole dritte per far sì che con una piccola spesa tu possa migliorare l’insegna per il negozio oppure cambiarla completamente, qualora non ti soddisfi. Bene!

Cominciamo…